Vittoria assicurazioni, che nei mesi scorsi ha regalato grandi soddisfazioni a chi ne ha cavalcato il rialzo, torna a dare segnali di forza con un incremento di volumi.
Se il mercato italiano continua a stupire e ad essere più pimpante rispetto a quelli esteri è proprio grazie a titoli bancari, ed in misura minore, assicurativi.
Come ho scritto due settimane indietro, le opa su Bnl e Antonveneta hanno risvegliato la fantasia di molti e tanti sono i rumors che girano a Piazza Affari su possibili nuove scalate su altre prede allettanti come può essere ad esempio la stessa Vittoria Assicurazioni (si veda ad esempio un recente articolo di TgFin).
Dubito che questi presunti scoop possano tradursi tutti in realtà, ma non è una novità che anni fa il colosso tedesco Allianz, tanto per citare un esempio, abbia iniziato a fare acquisti in Italia perchè il nostro Paese è stato giudicato uno dei Paesi europei col maggior potenziale di crescita nel settore assicurativo dato il basso numero di polizze pro-capite in molti rami e l'attesa graduale crescita della previdenza integrativa.
Tutto questo per dire semplicemente che un alert sul titolo è meglio metterlo. con un occhio particolare alla reistenza indicata sul grafico.