Siamo apparsi regolarmente su:

Il punto della settimana sui mercati


 

 

 

S&P 500 INDEX grafico daily

 

Trend di medio ribassista con onda tre in formazione. Sotto il 1373.15 minimo il trend ribassista continua l'estensione verso la MOB dove è collocato il primo target , sulla tenuta  ci sarà una reazione che potrebbe portare i prezzi in territorio di quattro inferiore a 1430, seguirà una nuova fase ribassista. In alternativa non ci saranno altri minimi o ne avremo uno poco sotto e ci sarà una reazione di maggiore portata sopra i livello di onda uno, invalidando l'impulso ribassista in corso.Questa soluzione non cambierà la tendenza di fondo ma riporterà porterà nel breve il trend ad una situazione neutrale, la fase successiva la valuteremo se diventerà attuale.  Massima attenzione a questo mercato nei prossimi giorni, sarà l'arbitro della partita.

 

 

 

 

 

 

DAX  INDEX grafico daily

 

Sull'idea di quando detto sopra, avremo per il DAX una soluzione positiva nel breve come da figura in concomitanza con la partenza di un  ciclo mensile, un rimbalzo che dovrebbe riportare il derivato in area 8000 +/-. In alternativa si scende in forma impulsiva sviluppando un trend ribassista. Vedi  come esempio il grafico sotto dell'Eurostoxx50 Index 

 

 

 

 

 

 

EUROSTOXX 50 INDEX  grafico daily

 

Sia per questo che per il mercato sopra si profilano per le prossime settimane queste due soluzioni:In rosso si scende senza pause o pause poco significative, il ribasso diventerà impulsivo e il trend entrerà in onda tre, ci sarà una pausa per onda quattro prima di chiudere la struttura di medio con onda cinque poco sotto al  livello di A maggiore. In alternativa, avremo una fase ribassista di medio periodo come da conteggio blu, meno incisiva e più composta, che non ci porterà sotto i minimi di agosto posticipando il ribasso conclusivo di diversi mesi. Potrebbe svilupparsi una grande e lunga fase laterale prima di arrivare alla fase conclusiva della correzione e chiudere onda C di quattro maggiore.

 

 

 

 

 

Posizione  al 55%

 

 

Nuovi acquisti

 

 

 

 

 

Eni settore Oil & Gas 

Acquistata a   25.64     Chiudere mezza posizione sotto 24.92  o su rimbalzo a 25.30/35, mantenere la parte restante, l'ellipse sotto e il canale rialzista sul breve offrono un valido supporto.

 

 

 

 

 

 

France Telecom settore comunicazioni quotato a ParigiRientrati long  a  25.70 dopo la rottura di 26.04       Stop  < 25.10 daily close.

 

 

 

 

 

 

Snam settore utilities Acquistata  a   4.4725   chiusa in  a  4.46. e ricomprata per mezza posizione, 5% del portafoglio a 4.515 . Raddoppiata  la posizione a  4.5825 dopo la rottura di 4.59.    ( prezzo medio a 4.55)  Stop < 4.43 daily close 

 

 

 

 

Posizione conservativa al 25%

 

Alleanza settore assicurativoAcquistata a   9.75. Mantenere

 

BCO Pop VR e NO settore bancarioAcquistata mezza posizione, 5% del portafoglio a 23.83  Mantenere

 

Deutsche Bank settore bancario quotato a FrancoforteAcquistata  mezza posizione, 5% del portafoglio a 114,16  Mantenere

 

Unicredito settore bancarioAcquistata mezza posizione, 5% del portafoglio a 7.07   Mantenere

 

 

 

 

 

 

 

Nota: Ogni singolo acquisto deve rappresentare il 10% del portafoglio.

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Enzo Cavalieri D'Oro