Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

il nostro gioiellino non tradisce: semestrale con profitti in crescita del 33%


Veneto Banca è dal 1997 il titolo piu' importante incluso nel portafoglio del lombardrecord tra i non quotati.

Il lombardreport per nove anni l'ha consigliato caldamente.

Nel solo  ultimo anno l'azione,oltre alla distribuzione del dividendo,è cresciuta da 24 a 32 euro.

Pochissimi conoscevano questa banca( eppure ha la sede anche a Milano in Piazza deglio Affari.attualmente   come Banca di Bergamo).Ora,di colpo,con l'offerta sulla Popolare di Intra i commentatori chiedono di leggere le nostre vecchie analisi sul titolo per sapere cosa controlla,i vari parametro c/MP  p/e etc. Questo ci ha fatto molto piacere.

Ora giungono i risultati semestrali: utile netto consolidato da 28,8 a 38,2 milioni,raccolta totale da 10.635 a 13.171 milioni.sofferenze nette sugli impieghi allo 0,65%.

Se c'è una banca che puo' risanare l'Intra(un compito difficilissimo) questa e' Veneto Banca vista l'esperienza ed i risultati del vertice,provati da dieci anni di successi e testimoniati su queste colonne con la pubblicazione semestrale  dei dati di bilancio dal 1997. Se ce la faranno avremo una azione che quotera' decisamente oltre le attuali quotazioni che risultano a sconto (parametro C/MP) rispetto alle altre popolari quotate.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!