Ieri il mercato DAX ha cercato un punto di equilibrio dove far ripartire la sequenza. La correzione NON appare completa essendo 6700 il target teorico naturale, ma la scomposizione in ABC potrebbe registrare questi valori come fine A, seguirebbe una B in alto, e alla fine una C in basso.
==
A livello intraday si registra una diminuzione della vola; ieri il mercato si è mosso alla ricerca di un punto di equiliberio di fine 5 (A). Si ricorda che ogni rimbalzo incapace di superare 7110 non permette di considerare chiusa la 5 e quindi A.
=
Il quadro mostra come in caso di estensione di 5 , 6900 costituisca il prox punto. La finestra temporale favorevole ai ribassi sta però per chiudersi, e quindi il movimento di discesa dovrebbe sbrigarsi se vuole estendere. Fra poco la nuova finestra temporale sarà più favorevole ai rialzi/rimbalzi.
=
Ricordo il seminario di Venerdì con Giancarlo Dall'Aglio nella sua nuova veste di collaboratore LombardReport. Il link per assistere al seminario sarà :
http://esignal.acrobat.com/r54937560/
e per prenotarsi : mdelcorona@inwind.it
Venerdì 30 maggio 2008 ore 15:00 – 17:00 – Giancarlo Dall'Aglio – Materie prime, spreads, future con analisi e operatività in diretta