Siamo apparsi regolarmente su:

Il market breath guida la ripresa dei corsi


Mercato finalmente arrivato ad un fondo, anche se non sappiamo se è un fondo temporaneo oppure definitivo. Come sempre il breath ci guida e se scorrete titolo dopo titolo vedete come ormai ci sono almeno 20 titoli che stanno ripartendo, tra cui molti a largo flottante. Segno che i meglio informati o semplicemente i più coraggiosi stanno già ricomprando dopo lo sgonfiamento del mercato. Il nostro punto di non ritorno è sempre la trendline rialzista sul Mibtel.

 

Vediamo i migliori titoli.

 

Panaria fa il botto ma è troppo tardi per cavalcarla, Permateelisa mostra i muscoli e se non sbotta in apertura è da cavalcare, Socotherm spacca tutto mostrando una forte accumulazione e se non la prendi ora quando la prendi ?, Saipem uncino da manuale con barre di volumi strepitosi, Mediolanum ci ha stoppato ma non è doma ed è pronta ad alzare la testa, Capitalia è un fenomeno della natura e sembra che non ci  sia stato nemmeno lo storno, Popolare e Verona scalpita, Graniti Fiandre imita Panaria e si porta in prossimità dei massimi storici, siccome questo è un titolo storicamente sempre in congestione se rompe la congestione fa un botto da manuale. Indesit un uncino che parla da solo.

 

Siccome non possiamo comprare tutto ci limitiamo ai vecchi CHL, FIAT ed aggiungiamo stamattina anche SAIPEM non perché ci piace il titolo che è sempre stato lesso ma perché la tendenza al rialzo ha una pendenza che è paurosa insieme ai volumi.

 

Infine MARAZZI, caso patetico, la sede centrale è a 500 metri da casa mia e mi inonda di piombo da quando sono nato. Il padrun ha venduto a 3.90 euro ai milanesi, che hanno trasferito qualche linea di produzione, mandato in cassaintegrazione 750 operai (famiglie per 2000 persone su una popolazione attiva di Sassuolo di 20.000 persone), stretto i cordoni delle auto aziendali e rivenduto al pubblico le azioni a 10 euro e passa. Ora però il titolo si accinge a toccare i massimi del collocamento e se li dovesse superare … beh nonostante la lacrimevole storiella che vi ho raccontato sarebbe un buy grande come una casa.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!