Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

IL LOMBARDREPORT ALLA PRESENTAZIONE DI SCREEN SERVICE


Il lombardreport.com non poteva mancare alla presentazione di Screen Service dato che la societa' chiedera la quotazione su Expandi,un mercato da noi strettamente seguito da moltissimi anni.

Screen Service progetta,produce e commercializza apparecchiature e soluzioni tecnologiche, realizza ed integra sistemi completi per la trasmissione del segnale televisivo terrestre ed in via residuale per  la trasmissione del segnale televisivo satellitare,in modalita' analogica e digitale, nonché del segnale televisivo per la telefonia mobile.

I prodotti di Screen Service sono destinati prevalentemente alla trasmissione del segnale in modalita' terrestre.

Operativa  dal 2005 come  Screen Service  la societa' chiude il bilancio al 30 settembre

Il bilancio chiuso al 30 settembre 2005 mostrava un fatturato di 17,080 milioni di euro e un utile di 3,431. Nel 2006 si segnala una forte progressione che ha portato i dati a  35,342 milioni e 11,394.

La progressione è proseguita nel primo trimestre del nuovo esercizio( al 31 dicembre 2006) con un fatturato trimestrale di 16,191 ed un utile di 6,308.

Il tasso di espansione è percio' elevato..

La maggior parte dei titoli offerti oltre 57 milioni su 69 milioni è venduta da precedenti azionisti.

Le azioni verranno emesse tra 1 ,35 euro e 1,80 euro.Su tali basi il capitale economico della Screen è compreso tra 171 e 228 milioni.Il rapporto EV/Ebitda è posizionato tra 9,11 e 11,97,su livelli lievemente inferiori a quelli di Harris Corp(11,43),Teleste Corp(16,58),Tandberg television 15,62).Altri paragoni con DMT (30,6) e Thales(10,62)..

Il lotto minimo è di 3000 azioni,quello maggiorato di 30000.

L'offerta partira' il 20 maggio e si chiudera' il 6 giugno.

Non mancano i rischi specificati  nel Prospetto:

1)ritardi nel passaggio alla tecnologia digitale

2)evoluzione tecnologica

3)modalita' alternative di trasmissioni del segnale televisivo e di telefonia mobile(via satellite,via cavo,banda larga)

4)incremento della concorrenza,anche perché i prodotti Screen non sono brevettati

etc

Inoltre  gli scambi sulle azioni sono avvenuti nel 2006,in trattative private, a  0,4329 e 0,4329 con una marcata differenza con la forchetta tra 1,35 e 1,80 entro cui potrebbero essere emesse le azioni.

Concludendo:

Screen Service ha  denunciato nello scorso esercizio una impressionante crescita. Anche la trimestrale mostra numeri in forte crescita. La scommessa è se tale crescita potra' continuare.L'incubo è che tornino ad affermarsi modalita' di trasmissione  gia' presenti sul mercato(banda larga,satellite etc) oppure che il mercato proponga nuove alternative attualmente  non conosciute o sfruttate.

Inoltre la maggior parte del ricavato  di questa emissione non ricapitalizzera'  Screen Service ma sara' incassato dai venditori.

Screen Service rappresenta percio' una interessante scommessa,tenuto conto dei rischi sopra specificati e ricopiati dal prospetto informativo.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!