Anticipiamo le prime impressioni avute dopo aver seguito la presentazione delle societa' del segmento STAR a Milano,al Palazzo delle Stelline.
Mirato,rispondendo dopo la presentazione ufficiale ad una nostra specifica domanda sulla percentuale di pay out per l'esercizio 2004-previsto con profitti in crescita attorno al 10% per quanto concerne l 'Ebitda-ha confermato che se tale eventualita' fosse confermata dai fatti il payout rimarrebbe attorno al 64% e percio' crescerebbe il dividendo.Tra l 'altro hanno confermato anche che il dividendo 2003 sara' portato a 0,22.Il titolo non è male.Meritera' uno studio piu' lungo di queste pochissime note.
Una analoga domanda fatta ad Astaldi da un altro analista ha avuto analoga risposta. ma il pay out di Astaldi è attorno al 35%.Astaldi nel frattempo macina nuovi ordini.Ha quasi ordini per tre anni…
il dr. Cremonini,ad una nostra domanda sulle ragioni di un acquisto di azioni sociali particolarmente consistente(3,4 milioni di euro)-e strano per una societa' con finanza in rosso- ha giustificato l 'operazione,avvenuta ai tempi della mucca pazza,con l'estrema sottovalutazione del titolo. "Non sappiamo se le useremo per trading o per accordi".Ci è piaciuto lo sforzo del CdA nel diminuire i debiti.
Il mercato in decisa frenata in cui opera CSP ci ha condizionato nel giudizio del titolo.Il CdA sta riorganizzando drasticamente la societa' spingendo la produzione dalle poco redditizie calze alla corsetteria.Ma ci vorra' tempo per vedere l 'utile.Hanno parlato del 2005.
Saes Getters ha chiuso in perdita il consolidato. Era la prima volta. "Perdite non ricorrenti". Se fosse così la societa' risulterebbe abbastanza interessante.Dollaro permettendo.
Per le altre annotazioni rimandiamo alle prossime giornate
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>