Di fiere del TOL io ne faccio almeno una decina all'anno: Francoforte, Parigi, Aschaffenburg, Stuttgart, Londra, Parigi e via musicando attravero Budapest, Mosca e Zurigo. Per poi arrivare a Forlì, la nostra fiera, e all'ITF di Rimini. L'unica a cui non vado è il TOL EXPO di Milano perché praticamente deserto e presidiato solo dagli operatori del settore, almeno quelli che partecipano.
Beh, dall'anno scorso l'ITF di Rimini è diventata la fiera del TOL più ricca e varia di tutta l'Europa, dagli Urali fino a Parigi. E penso che solo io in Italia abbia le credenziali per dirlo visto che mi sono frustrato le suole delle scape per andare da una fiera all'altra.
Da quest'anno LombardReport.com è uno dei pilastri dell'ITALIAN TRADING FORUM di Rimini e non poteva essere altrimenti perché i migliori si accompagnano sempre con i migliori, o se volete, meno pomposamente, beati monoculi in terra caecorum, va bene, ma la sostanza non cambia.
LombardReport.com ha contribuito portando tra i big esteri il guru dei trading system a livello internazionale, quel Thomas Stridsman che dalla natia Svezia ha dimostrato al mondo che alla fine anche l'Europa ha qualcosa da dire, anzi ha forse solo lei qualcosa da dire rispetto agli USA dove ormai le patacche sono il 90% del mercato dei trading systems.
LombardReport.com ha contribuito gestendo docenti e contenuti editoriali della sala cosiddetta "foyer" dove schiereremo il meglio del Top Trader Magazine e di LombardReport.com con docenti del calibro di Nicola d'Antuono, Massimo Gotta, Francesco Salucci, Massimiliano Del Corona, Enzo Cavalieri D'Oro, Andrea Romani e tanti altri amici.
Sul palco della sala rossa il 17 maggio in tempo reale la finale del Campionato Top Trader di Borsa con Denaro Reale, presentata dal sottoscritto con Salvatore Pugliese, ormai un must, questa, nel panorama del Tol Italiano.
E addirittura il buon vecchio Mariani che salirà sul palco dell'ITF in compagnia di Anna Ponziani per commentare in diretta le statistiche del TOL italiano. E tanti altri docenti di corsi come Enrico Malverti e Fabrizio Bocca che intratterranno come sempre con la stessa valentìa i partecipanti.
Insomma, una fiera che nasce con il contributo fattivo di tutti noi e che per questo merita di essere visitata da parte del popolo Lombard.
Una nota personale: è la prima volta che mi è capitato di seguire in tempo reale e fin dagli albori l'organizzazione di un evento che raccoglierà 5000 e più visitatori e 80 espositori di tutte le razze e le provenienze in un guazzabuglio generale di persone, cose, stand, schermi e brochures. Non credevo che per organizzare una simile iniziativa bisognasse versare il sangue, credevo solo il sudore. Pago quindi il mio contributo di rispetto, in maniera pubblica, verso gli organizzatori che da 8 anni hanno portato un evento prima organizzato in un cinema a diventare la prima fiera del TOL in Europa. Bravi !
Per maggiori dettagli e soprattutto per l'iscrizione, che è necessaria, non superflua, http://www.italiantradingforum.it/come_partecipare.php
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>