Ieri ho commesso due errori nel mio trading. Del primo ho già scritto non incrementando la posizione short di E Biscom alla rottura del minimo di giornata (stavo seguendo gli ordini di Phantom di cui avevo allegato la mascherina mercoledì). Il secondo è stato non rientrare short su Tiscali a 2,63 dopo la prima sospensione al ribasso. Il sistema che seguo su Tiscali è un daily ma l'occasione di shortare di nuovo su quel rimbalzo post sospensione era ghiotta. Ho avuto un attimo di esitazione (tipica di chi è abituato a seguire sistemi meccanici) ed è fuggita via. Chiaro che parlo di errore perchè col senno di poi l'operazione sarebbe stata molto profittevole ma a mente lucida forse di errore non si tratta al 100%. Quando si sceglie di seguire una strategia come ben sapete occorre disciplina, altrimenti per un evento favorevole ce ne sono 2 sfavorevoli e le decisoni prese in base all'emotività ed al sentiment del momento alla lunga si pagano.
Per oggi di nuovo un segnale su Tiscali su cui sconsiglio di entrare su un'apertura in gap sotto al livello indicato. Stop loss del 2% sul prezzo d'ingresso. Vista la chiusura dei mercati americani speriamo di riuscire ad andare a target con Fideuram.
Ore 9.40: target centrato su Fideuram. Stop E Biscom 37,25.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>