Al primo strappo entreremo. Ora si rischia troppo, questo entrare ed uscire delle ultime settimane è stato devastante. Se crediamo nel rialzo, e noi crediamo nel rialzo, dovremmo essere così bravi a prendere le azioni più forti del listino nel momento in cui tentano l'allungo. Non prima, che si rischia di soffrire per niente, non dopo che non si guadagna il giusto. Ma il momento in cui la Borsa allunga è un attimo che tutti sognano e quasi nessuno riesce ad agguantare. Vediamo di riuscirci selezionando almeno quelli che sono i titoli su cui vale la pena puntare.
Prima della lista della spesa un commento, forse ripetuto troppo nei mesi scorsi ma sempre attuale: ieri le notizie di borsa erano drammatiche, se le leggevate tutte senza guardare le quotazioni vi veniva da piangere. Eppure … eppure ieri, vuoi per l'attesa del piano di stimolo USA, vuoi perché forse tutti si sono stancati di pensare in negativo, le Borse sono salite. Salita l'Asia, saliti gli USA, salita l'Italietta. Tutti su.
E se guardate i grafici di Acotel potete avere una immagine precisa di quello che sta succedendo in Borsa. Scendi, scendi, scendi, e poi finalmente in orizzontale e quindi … Breakout della congestione e rialzo.
I titoli su cui puntare sono:
Buzzi Unicem: di nuovo da comprare sopra 10.00
Snai: appena si muove
Credito Valtellinese: appena si muove
Esprinet: appena si muove
Basic Net: appena si muove
Acotel: appena si muove
Per fortuna che qualcosa mi diceva di non shortare il Bund … saremmo stati stoppati.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>