La Popolare di Matera ha iniziato con il sistema degli scambi organizzati(SSO). Questi avvengono il venerdì.
Oggi: scambi ZERO.
Infatti come possono i proprietari delle azioni della Banca Pop. del Materano intervenire in acquisto o in vendita ? Devono aprire un dossier titoli in una filiale della Materano(qualcuno riporta un progetto che allarghi questa possibilita' alle filiali della BPER ma non c'è nulla di sicuro per ora).
Non credo che molti siano disposti,per poche migliaia di azioni,a recarsi a Matera per dilettarsi poi a fare compravendite di titoli.
Alla faccia dell'allargamento del mercato azionario e della semplificazione degli scambi.
Ripetiamo che Guido Leoni deve intervenire su tutte le sue controllate(Pop Lanciano Sulmona,Pop Ravenna,Pop materano etc etc) quotandole su Expandi.Come non puo' mantenere il basso profilo per il colosso che amministra lasciando la BPER su Expandi(con il rischio di perdere occasioni di acquisto come per BPI) così non puo' dimenticare le decine di migliaia di soci di minoranza delle sue controllate.Il mercato è gia' pronto,proprio per questi casi e si chiama Expandi. Liberato dall'imbarazzanete presenza della BPER-promossa sul largo mercato per meriti di stazza-è pronto ad accogliere le controllate.
Speriamo che la Consob faccia un'opera di moral suasion.Il momento è magico.Tutti vogliono titoli bancari..Ma bisogna poterli acquistare facilmente..
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>