Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

il contrarian non puo' essere ribassista


Un mercato nel quale la caccia alleput si è drasticamente intensificata da  qualche giorno non puo' essere ribassista.Questa e' la legge del contrarian.

Chi ci segue sa che non brilliamo per ottimismo da parecchio. Troppi pochi titoli segnano nuovi massimi. Ma  quasi  TUTTI ripeto quasi  TUTTI i gestori sono scettici. Ed hanno alleggerito le posizioni (come abbiamo fattto anche noi).Ora pero' il segnale  che viene  dalla lettura dei rapporti call/put è opposto.

Nessun mercato puo' scendere quando  quasi tutti hanno in mano le put o sono allo scoperto….

Percio' ,al contrario di altri redattori,non apriamo posizioni  ribassiste,che tra l'altro costano..Al massimo non operiamo…Mantenendo in portafoglio quei (pochissimi)titoli che ci sembrano ancora  forti. ed aspettando che sia il mercato,con lo scattare delle stop-profit,a  farci chiudere le posizioni.

Ma avete notato come oggi,nella buriana, la Pop Etruria ,su cui abbiamo ancora meta' posizione,è rimbalzata del 2% puntando nuovamente verso i 17 euro,oppure Bonifiche Ferraresi ha reagito al ribasso attorno a 39 per recuperare qualche punto?O la buona tenuta del banco di Sardegna risp. Su questi tre titoli attendiamo percio' che sia il mercato a dirci di abbandonarli.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!