Sabato Il Sole 24 Ore ,nell 'allegato PLUS, annunciava la conversione delle azioni di risparmio De Ferrari in ordinarie,alla pari.
Nella stessa giornata,per una strana coincidenza, "Economia" il settimanale finanziario del Resto del Carlino,La Nazione ed Il Giorno, stigmatizzava l 'impossibilita' di procedere alla conversione dele risparmio in ordinarie per talune societa'-inclusa De Ferrari.Infatti il gruppo dirigente avrebbe perso l'attuale controllo.
Naturalmente Il Sole è molto piu' letto.E le conseguenze sono state devastanti con l'azione di risparmio salita a razzo tra scambi quadruplicati.
Lunedì Acquedotto De Ferrari ha immediatamente pubblicato una smentita a tale articolo del Sole 24 Ore" De Ferrari non intende convertire"
Ma la smentita l 'ho letta su Finanza e Mercati.Non sono riuscito a leggerla (forse sono distratto) su Il Sole.
Chi ha comperato le azioni di risparmio sperando nell 'immediata conversione rimarra' con il cerino acceso in mano.E potra' solo maledire la lettura di tale articolo.
Se il lombardreport.com avessa pubblicato una tale falsa notizia sarebbe stato forse subito sotto l 'occhio della Consob per aggiotaggio.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)