Solo una ventina di amici abbonati ci stanno seguendo nell 'avventura dell 'argento. Solo una ventina di lettori ha acquistato-come da sondaggio le Coeur d 'Alene-CDE (passate da $ 5,60 a $ 7,40). E non ho la minima idea di quanti amici abbiano fatto il call sull'argento che abbiamo eseguito,come scritto su queste colonne,tramite Gestnord,scadenza maggio,base 7 + 0,30.
Ieri,con il dollaro forte,l'argento è salito al nuovo max di 7 anni di 7,15.
Il massimo degli anni '80 di 52 (cinquantadue dollari) è lontanissimo( erano i tempi eroici dei fratelli Hunt) e non lo rivedremo facilmente ….Ma il minimo di 2000 (DUEMILA ) anni segnato pochi anni fa (considerando il potere d 'acquisto) non è tanto lontano.
Continuo a pensare che il call dell 'argento sia il modo piu' astuto per rigiocarsi una piccola parte degli utili ottenuti su titoli auriferi ed argentiferi negli scorsi tre anni. Si sa cosa si perde,ma il guadagno è illimitato.
Fatemi sapere chi ha effettuato il call. In caso ricordo che Abn Amro ha quotato dei cw sull'argento.Ma non vi è effetto leva e percio' la quotazione del dollaro puo' incidere.Anche se nella scorsa settimana il metallo è salito da $ 6,70 a $ 7,15 mentre il dollaro si rafforzava contro euro. A dimostrazione di una forza sconvolgente.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>