I Video-Forum che verranno .... prrossimi venturi


 

Riprendo un intervento di Sandro Mancini – coordinatore dei Video-Forum. Dall'incontro con i lettori LombardReport in occasione dell'ultimo TRADANDO 2009 a Forlì, la settimana scorsa, nascono nuove idee e nuove iniziative. Leggete per conoscere …

 

 

 

Salve a tutti i lettori del forum ed agli ascoltatori del nostro Video Forum Spot.

Ho intitolato questo thread "Le famigerate 3 C" parafrasando il noto pattern 3 WC (WakeUpCall) molto usato dai nostri Mariani e Ciotti, per dire che a Forlì in occasione del "Tradando", alcuni nostri ascoltatori anche abbonati, ci abbiano fatto dei Complimenti, delle Critiche e dato dei Consigli.

Innanzitutto ringraziamo loro per averci fin qui seguito ed anche perchè non solo ascoltatori , ma anche attivi nel proporre critiche e suggerimenti.

 

Partiamo dai Complimenti (che fanno sempre molto piacere), per la professionalità delle analisi, la chiarezza degli interventi e per la diversificazione degli strumenti trattati  nei vari mercati mondiali.  Grazie !!

 

Passiamo alle Critiche, la prima è che la trasmissione è troppo lunga da seguire tutta, specialmente di mattina.

Giustissimo!!  Ci stiamo sforzando di coprire più strumenti possibili ed inoltre abbiamo aumentato la nostra squadra di un trader in più, farci stare tutto in un'ora, senza mancare di professionalità nell'analisi, è veramente dura, ecco perchè abbiamo dato la possibilità a chi non può seguirci, in toto o parzialmente, di poter sentire la registrazione della trasmissione, comunque faremo il possibile per rimanere entro l'ora di durata.

- La seconda è che tra la fine di un intervento e l'inizio dell'altro passa troppo tempo.

Anche questo è giusto, solo che in questa situazione parte è colpa nostra, parte è colpa delle connessioni, nello specifico abbiamo trovato il metodo di far uscire ed entrare velocemente nella stanza i nostri traders, ma nulla possiamo per il tempo che ci mette la connessione a caricare il grafico del nuovo entrato.

- Terza critica, fate una trasmissione come quelle che si vedono in televisione (Class CNCB, Bloomberg) cioè senza partecipazione degli ascoltatori, vuoi per un contraddittorio vuoi per ulteriori spiegazioni.

Infatti la trasmissione nasce in modalità SPOT, cioè un'analisi settimanale dei vari mercati ma con interventi mirati e soprattutto veloci. Pensate se per ogni strumento trattato od anche per ogni singolo trader si possa anche rispondere alle vostre domande, si finirebbe………….all'ora del tè !!  Smile

 

Per ultimo passiamo ai Consigli.

- Il primo è quello relativo allo sforamento dei tempi, quindi di ridurre il numero degli strumenti trattati. 

Possibile ! Ma dovremmo trovare un punto di equilibrio tra il presentare meno strumenti o forse meno mercati e non penalizzare gli ascoltatori che invece operano o sono interessati a quegli strumenti e a quei mercati.

- Il secondo è relativo al fatto di poter dare inizio a trasmissioni dove l'ascoltatore ha la possibilità di interagire vocalmente o tramite chat con il trader.

Su questo punto siamo perfettamente d'accordo, quindi abbiamo deciso di dare un seguito alle trasmissioni che proponevano, a cadenza mensile, un incontro didattico con ognuno dei nostri traders dove era possibile effettuare in chat tutte le domande, inerenti al tema trattato,  che più soddisfavano le esigenze degli ascoltatori.

Molto presto posteremo sia qui nel forum che nel sito del nostro partner eSignal,  un calendario dei prossimi eventi.

 

Ringrazio di nuovo tutti per la fattiva collaborazione.

A presto.

Saluti.

 

SANDRO

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona