(9)
Ore 19.30 Per prima cosa l'Aggiornamento:
In questa giornata abbiamo posto l'accento sulla situazione di breve e come fosse possibile seguire l'andamento del mercato attraverso le indicazioni di breve termine.
Questa mattina siamo partiti (vedi gli Aggiornamenti a ritroso) con una situazione di modesta attesa di rimbalzo:
che via via mentre si verificava lasciava il posto ad un andamento laterale:
per sfociare in una modestra debolezza:
Confrontando l'andamento previsto del Trade Balance con l'effettivo andamento del mercato si riscontra – all'interno di una giornata poco volatile – l'utilità di poter seguire contemporaneamente più mercato su diversi time frame simultanei, in modo da poter cogliere le migliori occasioni. Nel frattempo abbiamo assistito ad una giornata più interessante sul mercato delle valute, che mostra questa situazione:
così come per i futures obbligazionari:
e per le materie prime, tra cui alcune interessanti anche per i nostri lettori:
Si comprende quindi come – potendo avere queste schermate tutte assieme – diventi più facile seguire diversi mercati contemporaneamente, selezionando le operazioni su futures e su time frame più in trend.
===
mdc
(8)
Ore 18:30 Aggiornamento
(7)
Ore 17:30 Agiogrnamento
(6)
Ore 16:30 Aggiornamento
(5)
Ore 15:30 Aggiornamento (NB! ES mini e NASDAQ mini adesso in seduta daily es#F=2)
(4)
Ore 14:30 Aggiornamento
3)
Ore 13:35 Aggiornamento
(2)
Ore 12:25 Aggiornamento
(1)
…. Da una parte c'è la MOB che ha fermato la discesa e che sta tenendo, dall'altra c'è che ci sono ancora "troppi" rossi per considerare già esaurito il movimento di discesa in corso. Ritroviamoci tra qualche ora quando sapremo che fine avrà fatto l'occhio di bue presente nella sezione DD sui mercati europei, e se la corrente "blu" che sembra provenire da destra sarà fortificata, o sparita.
Per maggiori chiarimenti, o per avere la documentazione in italiano dei Principi di funzionamento di Dynamic Trend, scrivere a: mdelcorona@inwind.it
===