E così in USA si possono nuovamente vendere allo scoperto 19 titoli bancari senza alcun problema. Immediato l'effetto negativo con le suddette azioni crollate sul mercato americano ieri.
Si parla di una futura regolamentazione tra un paio di mesi. Tra 60 giorni le quotazionbi potrebbero pero' essere state duramente colpite dall'eventuale nuovo attacco degli hedge funds.
Così abbiamo il petrolio che puo' essere acquistato con margini ridicoli ,con relative possibilita' di guadagni stellari per gli speculatori.E le banche che possono essere vendute senza dare margini a garanzia validi. Evviva.
E le regolamentazioni? Forse tra due mesi.
Questa è la BISCA di New York,questa è la borsa attuale italiana che non puo' non riflettere quanto accade in USA.
E poi piangono in USA sulle conseguenze dei ribassi borsistici che le stesse autorita' NON hanno limitato.Anzi ,con il ripristino delle vendite allo scoperto"naked",hanno intensificato.
Non siamo pentiti di avere consigliato da 15 mesi la massima cautela sul lombardreport.com.Non si puo' vincere se l'avversario usa carte truccate,oppure troppo sfacciatamente favorevoli.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)