Siamo apparsi regolarmente su:

I DETTAGLI DELLA STRUTTURA


 

Ci sono diversi aspetti di questa correzione che devono essere considerati per comprendere quanto sta succedendo. Per prima cosa la struttura del movimento  nel grafico in alto a destro nel bozzetto – presentata alcuni mesi addietro, che ipotizza la possibilità di una discesa in forma correttiva complessa – abc di cui la prima A è la prima discesa fino a Agosto 07, la successiva risalita B fino a ottobre, e questa seconda discesa in possibile forma C.

 

 

Questa C per poter essere considerata valida deve mantenere la sua forma impulsiva e quindi per questo motivo si dice che il primo minimo – indicato nel grafico come segmento in BLU – mantiene la struttura di C in 5, nel senso che ogni rimbalzo non deve superare tale livello per continuare a mantenere valida tale ipotesi.  Il secondo minimo – nel grafico come segmento di colore ROSSO – mantiene la struttura di onda 3 di C nel senso che ogni rimbalzo non deve sujperare tale livello se si vuole che la porzione centrale 3 del movimento mantenga l'ipotesi di 5 onde. 

 

Quindi 5 onde principali 1 2 3 4 5  di cui la 3 centrale al suo interno ha 5 onde piu piccole 1/3 2/2 3/3 4/3 5/3.  Il movimento di cui avevamo ipotizzato la discesa ieri in apertura scrivendo "è sulla restistenza" derivava da questa ipotesi rafferzata da diversi altri aspetti accennati.   Ieri la concomitanza con il seminario di Enrico Malverti ( a proposito,vi è piaciuto ? A me pare che i contenuti siano stati di alto livello, e se consideriamo che questa era in pratica solo la premessa introduttiva del corso di programmazione che verrà tenuto nell'arco 2007/2008 esistono le premesse per un buon anno nuovo come parte didattica ) ieri dicevo la concomitanza con il seminario di Malverti ha permesso solo di poterne accennare.

 

Per prima cosa il canale di vola daily. Come si può vedere il fatto di essere stati sul punto estremo in alto del canale ribassista abbinato al conteggio di cui sopra, ha permesso di ipotizzare che questa fosse la 4/3 e che quindi come minimo ci attendesse la 5 /3 o in subordine una 4/3 in forma abc con attesa pertanto di b/4/3 e pertanto ribasso.

 

Sono tornato molte volte sul canale di volatilità per molte ragioni. La prima è che sono affezionato a tutti quegli strumenti che non richiedono strumentazioni complesse, software sofisticati e detto da me può far sorridere. Per cui bene il canale di volatilità, magari un pochino piu sofisticato di quelli soliti perchè autoadattativo e agganciato a pivot precedenti, ma pur sempre un canale tracciabile a mano, con matita e righello e un poco di ragionamento. Ma bene anche il forchettone di Pitchfork di cui ho paralto diverse volte e magari qualche vecchio articolo c'è sempre da qualche parte per coloro che desiderassero approfondire.

 

Fatto sta che un canale di volatilità nasce per confermare se il trend in essere è ancora tale (cioè in essere) e solo come sottoprodotto permette queste considerazioni operative ( per coloro che fossero interessati ad approfondire suggerisco di osservare un canale come una serie di n-marketprofile di x giornate), tuttavia questa semplice tecnica, rafforzata dall'ipotesi di conteggio di cui sopra e da ….

 

…. dall'aiuto che in questo caso una tecnologia un pò sofistica come GET RT abbinato a eSignal che permette grafici a 30R intraday avesse disegnato ( e da qualche giorno disponibile nei report precedenti) la presenza di una resistenza ( vedi MOB in alto) ha fatto sì che l'analisi potesse venire considerata corretta.

 

 

 

Ora tutti questi elementi debbono entrare nel nostro corredo professionale per venire riconosciuti in una prossima occasione, e per questo il Seminario di Venerdì prossimo, dedicato proprio al software Advanced GET RT all'interno della ultima versione di eSignal che porta per l'appunto il suo nome  – eSignal 10 Advanced GET Edition – in senso di omaggio a questo software così specifico e attuale e fenomenale, il seminario di venerdì dunque, avrà come punto focale la presentazione e la discussione di queste tecniche.  E vorrebbe non essere solo un seminario che frequentando il quale si ottiene uno sconto considerevole su un eventuale acquisto di GET, quanto una occasione per proseguire quel discorso di affinità con i lettori LR cominciato con i due incontri di Bologna e Milano. Anche se poi 1000 dollari su 4000 ( 3.995 per essere esatti) anche di questi tempi non sono da buttare via. E questi cominciano a essere i tempi di Natale. Quindi un pò il dollaro basso ( 1.48 !!) un pò lo sconto … …. ….

 

A Venerdì.  Coloro che fossero interessati a partecipare al seminario possono prenotare ( la partecipazione è gratuita) il seminario on line eSignal Learning scrivendo a: mdelcorona@inwind.it e conservando la conferma di prenotazione  per aver diritto ad uno sconto di 1000 USD in caso di acquisto di Advanced GET RT. Iniziativa limitata ai soli clienti non-pro e valida fino al 31/12/2007.

 

 

 

===

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!