Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Godiamoci il rimbalzone finché dura


Eccolo qui il rimbalzone, ci voleva, ci doveva essere. Ma non cambia la sostanza delle cose. Noi fermi sotto l'ombrellone, cavalchiamo il bellissimo trade sul bund e per il resto ce ne stiamo ben fermi. Anche se la tentazione viene naturale quando uno vede SAT Aeroporti Toscani rompere i massimi del collocamento, Ominia Network ora girare al rialzo dopo lo sfondone, FIAT che è veramente un elastico, tanto forte che mi mette in ansia e non so che fare.

Allego qui sotto un grafico pubblicato ieri dal Wall Street Journal che mostrava in quanti modi diversi si possa leggere il VIX, il fatto che il NYSE abbia segnato un massimo dei volumi negli ultimi anni, l'indicatori massimi e minimi annuali sia in prossimità di zero: come ho già scritto sarebbe troppo facile leggere questi dati come se indicassero un massimo, potrebbero semplicemente indicare, come il VIX nel 1998, un momento di crisi e sbandamento propedeutico ad un rialzone, quello del 1999, che tutti noi ricordiamo.

Ad ognuno il suo … indicatore e soprattutto la sua interpretazione.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!