Ieri mattina mentre mi apprestavo a scrivere il mio articolo quotidiano, mi sono trovato nell'impossibilità di poter aprire la mia piattaforma di trading così che con un pc scrivevo l'articolo e con l'altro cercavo di risolvere il problema tecnico inutilmente. Intanto passano i minuti e nella moderata agitazione chiamo la sim (che probabilmente a causa delle linee intasate non risponde), il mercato apre e perciò mi sono trovato impossibilitato a caricare tutti i grafici ed aggiornarli eventualmente in seguito poichè avevo difficoltà ad avere le quotazioni in real time (di norma opero con almeno due sim ma attualmente ho chiuso e sto' riaprendo il secondo conto).
Pazienza inconvenienti che capitano, grossi danni non ce ne sonob stati se non la possibilità di seguire adeguatamente Aem che ha pagato pure lei il dividendo ed avendola sulle spalle piazzo lo stop sotto il minimo di ieri.
Su Cattolica idem, stop a 31,99. Su Unicredito trailing stop a 4 ?.
Venerdì prossimo sospenderò le pubblicazioni per dieci giorni di vacanza e pubblicherò (come ha fatto Mariani ieri e come un paio di lettori mi hanno chiesto da settimane) la lista dei titoli che mantengo fissi in portafoglio.
Colgo l'occasione per specificare che il sistema EM4LR non è sparito. Per decisioni di carattere operativo ben sapete che ne avevo deliberato la dismissione a marzo. Non tradandolo più personalmente ho poi preferito sospendere i segnali anche per i lettori in attesa che l'equity di portafoglio esca dalla lateralità. Non è escluso quindi che dopo l'estate torni sotto i riflettori.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>