Mentre la borsa si inabissa le nostre azioni non sono (ancora) entrate in zona stop-profit.
Su Banco Sardegna risp. si nota la presenza di una "manina" che rastrella quello che esce. Facile risalire,secondo voci di borsa,alla BPER che gia' in gennaio,come da denuncia alla Consob,ha rastrellato decine di migliaia di azioni.
Sille BPER la discesa di azioni e CV è quasi impercettibile.L'azione in 4 sedute è "crollata" da 37,93 a 37,85 euro grazie all'utilizzo,probabile come da illazioni di borsa,del Fondo Acquisti.Oggi inoltre è in acquisto ,nel pomeriggio sul book, un grosso nome straniero.
Bonifiche Ferraresi è drasticamente rimbalzata quest'oggi giungendo fino a 22 euro tra la sorpresa del mercato per poi tornare poco sopra i livelli di partenza.Scambi sempre vivacissimi e chiara presenza di mani che stanno acquistando sulle rotture ( o che strapagano immettendo assurdamente prezzi al meglio come quelli che hanno spinto l'azione all '8% piu' del prezzo di riferimento e cioè a 22 euro).
Aurora è una roccia.Gli scambi sono sempre superiori alle 10.000 azioni e il titolo,sempre acquistato, rimane ben oltre 1,80 euro.
Autostrade Meridionali ha visto il ritorno di Citibank(SSSB) che fa bella mostra di sé sul book a 39,50 euro con 2500 pezzi. E' la stessa mano che ha rastrellato tutte le azioni in uscita da 25 euro in avanti.
FUORI DAL PORTAFOGLIO DELLE SITUAZIONI SPECIALI:
Ferrovie Nord è ingessata tra 1,37 e 1,38 euro.Occhio al prossimo segnale.Se ribassista si puo' uscire.
Acquedotto De Ferrari Risp continua a veleggiare attorno a 4,90 euro,oltre un euro in piu' del segnale di vendita.
Con queste premesse l'analisi grafica necessaria per l'utilizzo dello stop-profit ci impone di resistere ancora.Questa buriana ribassista -ultranecessaria in quanto eravamo in sfacciato ipercomprato-sembra per il momento non toccarci.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)