GIUSTO IN TEMPO, RIPARTIAMO DA DOVE CI ERAVAMO LASCIATI


 

Buongiorno e ben ritrovati.  Spero le vacanze siano andate bene.  Riaffrontiamo l'argomento analisi dei mercati giusto in tempo per monitorare la prima resistenza, ma vediamo di procedere con ordine. Di seguito il grafico di qualche settimana fa, quando appunto si discuteva dell'importanza dell'area 1070.

 

E successivamente il grafico aggiornato a oggi  :

 

 

Da questo punto di vista si nota come l'area di arrivo settimanale (vedi) abbia dato origine ad un rimbalzo che po ssiamo definire interessante. Adesso, l'ingrandimento del grafico giornaliero agigornato ad oggi :

Il mercato sembra aver dato origine ad un rimbalzo che incontrerà le sue prime resistenze tra 1112 e 1120. Se il mercato troverà un suo punto anche momentaneo di arresto, l'attenzione sarà riposta nello studio della discesa conseguente :

- una discesa non impulsiva dirà della bontà del supporto incontrato e sulla tenuta, si potrà pensare ad aspirare a livelli di lavoro interessanti, compresi attorno a 1160 ragionando nel medio periodo

- una discesa impulsiva lascerà ancora il dubbio che il supporto possa ancora essere verificato, o ritoccato

Se invece il mercato mostrerà di non sentire la resistenza indicata, troveremo un successivo punto di criticità attorno a 1135.

Ancora una volta buon rientro dalle vacanze e buon trading !

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!