Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Giornata convulsa ma proficua


Un lettore mi ha chiesto spiegazioni al mio messaggio che accompagnava il segnale delle 17.

Cercherò di esprimermi nel modo più chiaro possibile.

Nel pomeriggio, dopo aver preso lo stop sul Dax mi sono dovuto assentare per un impegno improrogabile per circa 40 minuti (la giornata era monotona fino a quel momento).

La palla è rimasta ai soli colleghi dl Lombard ai quali non è comparsa la mascherina di buy di tradestation e non hanno tempestivamente passato il segnale.

Appena rientrato ho letto l'email di un lettore che era entrato con slippage di 6 tick per cui ho pensato subito che nemmeno sul sito fosse comparso il segnale ed ho dato alcune dritte su come uscire dal trade nel miglior modo possibile.

Invece, da quanto mi hanno scritto i lettori, si è trattato di un falso allarme, i segnali sono comparsi regolarmente e sono intervenuto creando solo confusione dato che l'unico a non aver fatto il trade sembrerei essere io (!!!)

Ora cercando di dare un contributo ad una giornata comunque proficua, preciso che se io fossi long avrei messo lo stop sul Dax a 4525, con le famose due righe di codice in più che servono a gestire il trade con maggior comfort emotivo ma che non ho ancora avuto la possibilità di aggiungere al programma da cui partono i segnali dalla sede Lombard.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!