Pare che l'Eurostoxx si stia mettendo al ribasso di breve. Non vi ho più aggiornati in merito alla gestione delle posizioni aperte, perciò procedo ora.
Anche se siamo ormai posizionati su strike abbastanza lontani dai valori attuali è sempre bene comunque mantenere la distanza il più possibile costante, perciò prepariamoci a rollare la put 2550 verso il basso.
Questa volta però le operazioni da fare sono 3, perchè dopo questo rolling avremo parità tra posizioni vendute e posizioni comprate, il che non va bene.
La soglia di intervento è 2748 chiusura giornaliera: se l'indice Eurostoxx50 chiude un giorno sotto quel valore rolliamo.
Ecco cosa dovremo fare in caso di rolling:
step 1: comprare la put 2550 per chiuderla.
step 2: comprare 2 put 2000 per mettere un nuovo tappo di sicurezza alla posizione totale
step 3: vendere due put 2400 o 2350, in funzione dei rispettivi prezzi e con l'idea di rientrare della spesa della 2550 chiusa, con qualcosina in più per finanziarci le nuove coperture
In ogni caso, a meno che il mercato non crolli drammaticamente (sotto 2635, per intendersi), per il rolling ci muoveremo soltanto lunedì prossimo.
Di nuovo Bun Anno a tutti.
Domenico
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>