Futures: panoramica globale


Spendiamo due parole sulla situazione dei sistemi.

Sull'SPMIB le recenti sparate hanno perturbato i segnali e quindi ci vorrà un po' perchè si possa operare di nuovo. Sul Mini Russell il sistema si è preso una pausa di riflessione, e dato che movimenti interessanti ce ne sono stati pochi credo sia stata la miglior cosa. Quando si riprenderà ad operare sarà con un solo contratto (se qualcuno ne vuole fare due il consiglio è di raddoppiare dax e Bund).

Sul Bund nessun segnale. I set up non si sono formati per il rotto della cuffia. Attendiamo.

Eccoci al dax30. Dynamic M1 sta facendo il suo onesto lavoro ed è andato anche meglio delle attese. Non solo ha recuperato il drawdown di inizio anno ma è andato oltre. Incrociamo le dita per il futuro.

Sembra anche che la dea bendata che ci aveva voltato le spalle con M1 (siamo stati stoppati un paio di volte per 0,5 tick) questa volta per lo meno non ci abbia fatto torti. Mi riferisco agli ultimi due trades. Nel primo il set up d'ingresso ha indicato correttamente la direzione della seduta ma siamo stati comunque stoppati. Nel trade di ieri il dax è arrivato a 0,5 dallo stop per poi salire a bomba consentendoci di chiudere un contratto a target ed uno end of day con un nuovo importante picco dell'equity.

PS: Ho dimenticato un asterisco nei trades del foglio excel, provvederò ad inserirlo al prossimo aggiornamento (il primo segnale era stato di prova e sul secondo qualche lettore non era entrato)

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!