Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

FUTURES: Nessun segnale sul daily


Ieri i sistemi daily non hanno operato ed oggi rimangono alla finestra ad aspettare che i mercati si stabilizzino un po', i continui cambi di fronte sono molto adatti a sistemi intraday ma poco a sistemi daily. Ieri peccato che il trade intraday sul Dax di M1 sia stato stoppato nei primi minuti (ricordatevi che mentre una volta il sistema poteva operare in inversione dalle 10, e nel caso il livello d'inversione fosse stato rotto nel corso della prima ora entrava a mercato, ora monitoando il 5 minuti può fare la stessa cosa ma dopo 5 minuti dall'apertura).

Ripeto sempre che diversificare è importante. Gli effetti si sono visti da quando abbiamo inserito il sistema intraday sull'euro-dollaro, ma si sentono ancor di più utilizzando un numero maggiore di sistemi intraday. Ieri ad esempio lo stesso set up ma sul Fib e su un time frame diverso ha consentito di mettere a segno un bel trade.

Oggi il sistema sull'euro dollaro dovrebbe operare. Il Dax forse solo dal pomeriggio.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!