I lettori di lungo corso sanno sicuramente già tutto, ma vale la pena scrivere due righe per i nuovi lettori che forse si chiedono come mai da qualche giorno non ci sono segnali sui derivati ad eccezione del Dax intraday.
BUND: abbiamo avuto un segnale d'ingresso a 118,25 che è andato perso (ossia non è stato segnalato e nemmeno eseguito) a causa di un raro bug del software. Si tratta di una disdetta di enormi proporzioni che brucia parecchio visto che il Bund continua a salire. Saremmo già andati a target con un contratto ed avremmo ancora long il secondo. Al danno (economico) si aggiunge la beffa: con un trend così è difficile trovare nuovi punti d'ingresso a basso rischio ed il sistema rischia di rimanere long ancora molto molto a lungo.
SPMIB: le assurde sparate del FIB (vien da chiamarlo così…) delle settimane scorse hanno "alterato" i segnali che vengono generati con un complicato metodo di pivot point che vengono calcolati sfruttando molte barre. Data questa "alterazione dei livelli) non ho dato i due segnali successivi che sono poi sfociati in stoppate. Primo non prenderle! quindi la scelta è stata azzeccata.
MINI RUSSELL: il sistema ha una sorta di filtro che trada l'equity line che lo ha lasciato flat dopo l'ultima stoppata.
Per ora tradiamo quindi il Dax ed aspettiamo con pazienza nuovi segnali.