FUTURES: Ecco perchè siamo flat sul daily


I lettori di lungo corso sanno sicuramente già tutto, ma vale la pena scrivere due righe per i nuovi lettori che forse si chiedono come mai da qualche giorno non ci sono segnali sui derivati ad eccezione del Dax intraday.

BUND: abbiamo avuto un segnale d'ingresso a 118,25 che è andato perso (ossia non è stato segnalato e nemmeno eseguito) a causa di un raro bug del software. Si tratta di una disdetta di enormi proporzioni che brucia parecchio visto che il Bund continua a salire. Saremmo già andati a target con un contratto ed avremmo ancora long il secondo. Al danno (economico) si aggiunge la beffa: con un trend così è difficile trovare nuovi punti d'ingresso a basso rischio ed il sistema rischia di rimanere long ancora molto molto a lungo.

SPMIB: le assurde sparate del FIB (vien da chiamarlo così…) delle settimane scorse hanno "alterato" i segnali che vengono generati con un complicato metodo di pivot point che vengono calcolati sfruttando molte barre. Data questa "alterazione dei livelli) non ho dato i due segnali successivi che sono poi sfociati in stoppate. Primo non prenderle! quindi la scelta è stata azzeccata.

MINI RUSSELL: il sistema ha una sorta di filtro che trada l'equity line che lo ha lasciato flat dopo l'ultima stoppata.

Per ora tradiamo quindi il Dax ed aspettiamo con pazienza nuovi segnali.

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!