DOTT. Tomasini
che succede?? Sono tutti positivi meno noi e gli spagnoli. E' preoccupante?? Usciamo dal mercato ed aspettiamo alla finestra?
============================================
Caro lettore,
mi sono arrivate almeno 10 email come questa oggi.
Due risposte:
1. usciremo quando ce lo dice la statistica e il nostro modello quantitativo, da bravi soldatini, moriremo in piedi, se c'è da prendere lo stop prenderemo lo stop.
2. che il nostro paese sia in declino storico è evidente da anni e sia io che Frigieri lo predichiamo senza nessuna tema. Che Tomasini sia ormai pronto a scappare e abbia la valigia sotto il letto è un dato di fatto, basti andare su google e cliccare Emilio Tomasini in inglese e si è subito accontentati. Questo ci fa tornare alla grande domanda che ci pongono tutti quando guardano il nostro portafoglio: perché titoli stranieri più che titoli italiani ? Perché la forza relativa del nostro mercato è ormai sotto le scarpe e le prospettive di una crisi di governo non l'aiutano. Altro che analisi tecnica, qui ci vuole solo del fegato e voglia di correre verso il confine. E non guardari indietro.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>