Quanta incoerenza. Prima si dice che per Aurora "i conti tornano".Poi si pubblicano le valutazioni che scaturiscono dall'OPA promossa da Unipol su Aurora e si scopre,nello stesso articolo, che Toro veniva valutata per l'OPA delle Generali 2,36 volte il valore di libro(Aurora 1,093 volte),l'embedded value parametro fondamentale per le assicurazioni è determinato a 1,8 volte per Toro ed a 1,2 volte per Aurora.
Quindi l'articolo di Borsa e Finanza dice esattamente l'opposto di quanto scritto nel titolo. il prezzo NON è fair.
Bastava inoltre vedere la diminuizione di redditivita' che colpira' i possessori di azioni Aurora: hanno incassato 0,15 euro per azione(oltre il 6%) e passando a Unipol ord e priv inxasseranno dal 4,4% al 5,2%.
Quindi ripetiamo non è un prezzo FAIR come si dice nell'articolo di B&F ma un prezzo da esproprio. Bastava segnalare infatti che l'ultima quotazione sul temex,prima della sospensione delle negoziazioni in aprile,era di 2,80 euro per comprendere che il prezzo di 2,45 euro per l'OPA proposta da Unipol è un esproprio.
I conti tornano soltanto per Unipol.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>