Chiamato in causa dal direttore rispondo che bisogna avere fortuna ,non solo nella vita,ma anche per mantenere questa colonna "a scarso rischio".
Sono riuscito a passare l'articolo una decina di minuti prima della chiusura di mercoledì.Il colmo è che ero allo Star per attendere alle presentazioni delle societa'. E che La Doria non poteva essere contattata da noi,largo pubblico,ma faceva soltanto selettivi incontri "one-to-one".Poi sulla strada del ritorno a casa ho letto quel comunicato ufficiale emesso dalla Doria e presente da molte.molte ore su tutti i computer di tutte le SIM e SGR (che gia' aveva dato le ali al titolo con scarsi scambi) nel quale si prevedevano utili impensabili. E considerando che questa attivita' agricola non è certamente soggetta alla recessione attualmente in corso ho preso il coraggio per consigliarla.Mi auguro che qualche amico fosse con il nostro sito acceso per sfruttare gia' mercoledì la chiusura."male che fosse andata" vi era la possibilita' per chi lo desiderasse di acquistare giovedì mattina. Non vi era il 40% citato dal direttore ma un succoso 20% in una giornata tra apertura e chiusura.
Ill rialzo è stato consistente con il solito rischio di far scattare il trailing stop-profit fissato,per gli ovvii realizzi. ,come ben sanno gli amici abbonati- al 10% del massimo segnato.Ed oggi non siamo lontani da tale stop-loss.
Chiaramente ciascuno è libero di comportarsi come preferisce nel vendere un titolo su cui guadagna.Dipende dalla sua propensione al rischio. Ed ogni decisione deve essere rispettata.Noi.su queste colonne, da dodici anni, non fissiamo mai"target price" ma soltanto l'applicazione degli stop-profit.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>