Non più di 10 giorni fa ho scritto un articolo in cui segnalavo il raggiungimento di un nuovo picco dell'equity curve ed auspicavo qualche bel trade al ribasso sul Dax. Ebbene da allora il sistema sul Dax ha fatto il proprio dovere, e complice una stoppata ed un trade in guadagno provenienti dall'euro-dollaro (con saldo delle due operazioni in ampio utile) abbiamo ottenuto una giornata da incorniciare. Ora che abbiamo due sistemi intraday ai lettori dovrebbe apparire chiaro cosa significa lavorare in ottica multisystem multimarket. Giovedì scorso long di euro e short di dax, ieri short di euro e short di dax ma il risultato non cambia, lo scopo è di diminuire il rischio, regolarizzare l'equity di portafoglio, se poi si riesce anche a fare l'en plein su entrambi i mercati la soddisfazione è ancora maggiore.
Allora godiamoci questi bei trade che starebbero bene in un manuale di trading e prepariamoci a nuove battaglie. Infatti, i lettori che mi hanno seguito fin qui sanno bene che non è sempre così facile, ci vogliono nervi saldi ed un buon money management per superare la fasi di ricaduta dell'equity, cose non da tutti, infatti i più fragili abbandonano a metà del guado e non arrivano a gustare questi momenti…
Oggi i sistemi dovrebbero godere del meritato riposo, au revoir alla prossima.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>