Siamo apparsi regolarmente su:

forse i maiali non vanno demonizzati(+100% in un mese)....


Ricordate FEED,l'azione cinese  specializzata nell'allevamento dei maiali quotata a New York della quale avevamo parlato  poco piu' di un mese fa  in occasione della nostra "campagna per i titoli agricoli-fondiari"?E' passata da 3 a 6 dollari.Forse i maiali non vanno demonizzati! Come pure avrete visto il balzo di CRESY quotata a NY citata,con Bonifiche Ferraresi e CRESY nello stesso articolo.

E la nostra  Bonifiche Ferraresi,per il momento unco titolo del portafoglio del lombardreport.com come sta andando ? E' salita oggi a 37,90 euro,record 2009,,oltre il 22% in piu' di quando l'avevamo inclusa nel portafoglio. Un portafoglio sguarnito,visto che dopo La Doria-che ne è uscita- vede solo il nostro famoso "pallino" bonifiche ferraresi. A proposito di tale titolo confessiamo che "bonifiche ferraresi" è stata la password del lombardreport.com  per il sottoscritto ed il suo gruppo dal 2003 fino al 2007. Non si puo' dire che non siamo l legati a questa compagnia!.Gli scambi ormai sono diminuiti (venerdì poco piu' di 4000 azioni contro punte di oltre 16.000 titoli)ma il flottante è ovviamente ancor piu' diminuito.

 

 

Fondiaria Sai risp,dopo averci rotto le scatole con la sua statiticita' da pochi giorni  è finalmente stata riscoperta. C'è voluta  una banca tedesca per riscoprirla e fissare un target price ragionevole,in linea con quello che avevamo  previsto e che ne mostrava la sottovalutazione! Meno male che il lombardreport.com  l'aveva  scoperta  MOLTO  prima mostrandone la  sfacciata sottovalutazione. Ora ciascuno puo' decidere se accontentarsi.Il maxi dividendo è stato incassato nel frattempo.

 

Ma le soddisfazioni maggiori derivano,come  spesso accade da oltre nove anni per gli amici del lombardreport.com  dall'oro. Randgold (sigla GOLD) e Iamgold(IAG),le due azioni aurifere con la maggiore forza relativa segnalate sul lombardreport.com hanno fatto faville con GOLD ora sopra 70  dollari e IAG ben oltre 11 dollari( era 8,5 dollari due mesi fa).Ora si sta svegliando finalmente anche AEM-Agnico Eagle,nostro vecchio cavallo di battaglia,volato oltre 60 dollari.Ma occhio alla barriera dei 1000 dollari per l'oro dove i soliti ribassisti (si dice JP Morgan per conto del Governo USA come scrivono gli amici del GATA) sono pronti a impallinare i rialzisti. prima o poi perderanno la partita,ma nelle due recenti puntate rialziste hanno vinto. Tenete percio' pronte munizioni in caso di fallimento dell'attacco per rientrare a qiote piu' basse.Alleggerite attorno a 990/995 pronti a rientrare a  1030 oppure a 900.Ricordate che le azioni aurifere sono per il trading per la quota eccedente l'investimento "core".E vi ricordo ancora cosa hanno  ripetuto Schultz e Faber: avete abbastanza oro come assicurazione per il futuro?

 

Per la liquidita' abbiamo puntato su Banca Italease pagando  una cifra limitatissima per  le commissioni di acquisto.In tal caso  dovremmo (sempre al condizionale…) incassare un controvalore pari ad un p/t al 4%.Tassi molto interessanti. Vedremo tra 50 gg se  l'ipotesi sara' confermata.

 

Per le CV abbiamo switchato dalle Telecom CV2010 alle BNS 2012 e IFIS 2009  e A2ACV 2010 per il timore che qualche banca  ci potesse tassare il premio di oltre 18 euro come  ventilato da taluni istituti.Nel dubbio,anche se lo riteniamo non possibile( al limite si puo' fare causa) meglio cambiare investimento per non avere rogne future.

 

Speriamo che giugno sia altrettanto positivo…

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!