Finora tutto bene. Il Mibtel ha recuperato con un colpo di reni e si è portato lontano dai minimi delle ultime 3 barre. Inoltre il Dow ha chiuso sui massimi e se anche i mercati asiatici questa mattina sono scesi prepotentemente direi che l'abbiamo scampata. A scanso di equivoci stringiamo gli stop loss, questo non è mai un male, ed aspettiamo fiduciosi la fine della seduta.
Ormai dovrebbe scattare il Countdown del Sequential sul Mibtel, il Set Up è appena scattato senza effetti rilevanti. Il breadth di mercato è buono, sale lentamente anche se nelle ultime sedute ha avuto una battuta di arresto, sia perché ormai siamo a livelli storici elevati in termini di McClellan sia perché è normale che avvenga in un movimento forte come questo.
La cosa che ha del magico è che molti titoli, tra cui alcuni del nostro portafoglio, sembra che abbiamo stornato appoggiandosi alla trendline crescente e questo fa presupporre che il movimento ribassista sia finito.
In queste situazioni il massimo storico del 2000 agisce come una calamita per i prezzi, molti titolini sono a metà dalla fuoriuscita dalla congestione del rovesciamento e non sarebbe logico che finissero la corsa proprio adesso. Morale, per il momento direi che l'abbiamo scampata, stringiamo gli stop loss dove possibile e stiamo dentro il mercato.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>