Sono passati soltanto 26 giorni dal nostro articolo su Beghelli dal titolo FIAT LUX (vedi archivio).Mostravamo il turnaround della societa', l 'ottima trimestrale,il ritorno all 'utile,la quotazione a 0,55 euro distante anni-luce dai max di 0,81 di dieci mesi fa (ed allora Beghelli era in perdita).Tutti hanno avuto la possibilità di rastrellare la negletta azione per tre settimane in quanto la quotazione è rimasta per 20 giorni tra 0,55 e 0,58 euro..Ieri,all ' improvviso scambi triplicati a 150.000 pezzi e quotazione oltre 0,60 euro.Oggi prima autentica impennata a 0,648 euro.Il profitto in 26 giorni sfiora il 20%.
Taluni amici ci hanno chiesto di commentare la riscoperta dell 'azione. Prima o poi doveva avvenire con una societa' finalmente in utile.La comperavano un anno fa a 0,80 euro mentre i conti erano in rosso…..Ora i conti sono in nero . Ricordate pero' che la scommessa verteva anche sul primo possibile black-out. Allora i pazienti rastrellatori di Beghelli a 0,55 euro saranno soddisfatti.Al punto di benedire la mancanza di corrente elettrica….
Ironicamente l'acquisto dei titoli Beghelli è assimilabile in pratica all'acquisto di un premio assicurativo per le societa' che necessitano di elettricità e non possono interrompere la produzione senza gravi danni. Se la corrente viene staccata….le societa' guadagneranno sui titoli posseduti…Proprio come un risarcimento assicurativo….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>