MI piace Silvio Scaglia, ma la mossa
Fastweb, Scaglia riduce quota dal 25% al 18,75%
MILANO – Silvio Scaglia ha ceduto a Unicredit Banca Mobiliare (Ubm) un blocco di 5 milioni di azioni Fastweb a 44,40 euro per azione riducendo la quota detenuta da SMS Finance nel capitale del gruppo di tlc a banda larga dal 25% al 18,75%. L'operazione ha fatto entrare nelle casse della SMS Finance 222,5 milioni di euro. Lo si apprende da una nota.
L'operazione, in cui SMS Finance è stata assistita da Deutsche Bank, è avvenuta dopo la chiusura dei mercati. "La decisione – spiega una nota – è anche motivata dallo sviluppo di Babelgum, la nuova iniziativa di Silvio Scaglia nel campo della TV via Internet che sarà lanciata su scala mondiale nei prossimi mesi".
Non sembra in vista un completo disimpegno in quanto Scaglia nella stessa nota precisa che "intende mantenere stabile la presenza di SMS Finance nel capitale della società"; inoltre l'accordo con UBM prevede un lock up di almeno 12 mesi per la quota rimanente in portafoglio a SMS Finance.
è interessante perché vuole dire che 1) o porta a casa perché più di così non cresce 2) o porta a casa perché cash is king e continua a crederci 3) o porta a casa perché gatta ci cova 4) … insomma usciamo mercato anche noi. La botta nel frattempo l'abbiamo presa.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>