Alla larga da Fastweb.Ci siamo sempre stati,fin dal 2000.E (purtroppo) non siamo rientrati quando era crollata del 90%.
Ma come si fa a seguire una societa' ove l'azionista di maggioranza distribuisce dividendi senza avere utili rastrellando l'importo indebitandosi ? O dove la quota di maggioranza relativa e' in vendita da tempo senza che nessun compratore,nonostante la valanga di buy emessi dalle SIM e dalle banche,giunga?
E Deutsche bank lancia un buy a 55 euro come target(come giustamente ricorda oggi Il Sole 24 Ore) mentre vende a 44,4 come advisor la quota di Scaglia?
Da sei mesi quasi tutti i report sono fortemente rialzisti.Tutti pronosticavano target stellari.Eppure un dubbio doveva farsi strada in questi sfegatati rialzisti. Come era possibile che con tali premesse nessuna societa' avesse fatto una OPA quando l'azione era a 30 euro visto che valeva così tanto di piu'?
Ora vi è il ripensamento e Citigroup stamane lancia il SELL. Se il proprietario ha venduto a 44,4 l'azione puo' valere di piu'?Conoscono meglio la societa' gli estensori dei report o l'azionista di maggioranza relativa?
Quanto sopra ricorda la storia di CIR con il mercato che ha sopinto le azioni al raddoppio dopo che l'azionista di riferiamneto aveva venduto una bella quota attorno a 0,21 euro. Poi naturalmente vi è stato il ritorno alla realta' con relativi pesantissimi crolli, facilmente prevedibili.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)