Siamo apparsi regolarmente su:

Fastweb e stm nel mirino: ma occhio a non farsi impallinare !


La ragione per cui non voglio andare corto è proprio quella che è successa oggi: i mercati si muovono a strappi e se anche vedi la direzione può ribaltarsi da un momento all'altro senza pietà e divorarti viva. E' un mercato per l'intraday non per lo swing trading. Guardate la barra di venerdì scorso sull'SPMIB40 futures, minacciosa, sicuramente. Ma quando lunedì il mercato ha aperto in alto rispetto a venerdì il primo pensiero era quello di un breakout. Poi invece è strapiombato portando via i minimi, segnale terribilmente ribassista. Quindi martedì barra di indecisione e se uno fosse stato corto questa mattina si trovava mangiato vivo dal mercato. Non ci sono più le mezze stagioni ma purtroppo adesso in Borsa non ci sono più i trend.

Prendete i titoli nostri prediletti Fastweb e STM: il primo è sul supportone che lo tiene in vita da mesi. Il secondo là in alto ha fatto un rovesciamento che era difficile prendere. Che fare ora ? Shortare Fastweb vicino al punto di rovesciamento e STM quando è già in corsa ? E non fidatevi del testa e spalla su STM che i testa e spalle … esistono solo nella nostra fantasia (poi magari questo funziona ed è l'eccezione che conferma la regola).

I sentimenti che aleggiano sui mercati non sono sani: prima la borsa esplode al rialzo rimangiandosi il ribasso in poche ore. Poi i mercati si rendono conto che oltre alle parole Bernanke e Paulson non hanno ancora deciso niente. E questo li manda in depressione. Lunedì era facile prevedere che l'euforia si sarebbe presto tramutata in un rovesciamento di tendenza perché era troppa. Ed infatti puntuale come un treno svizzero è arrivata (anche se io al Toro davo ancora un giorno di vita in più). Che fare ora ?

Sicuramente ci teniamo il nostro short sul BUND che è a ridosso di un supportone importante e speriamo nel patatrac (e quindi nel rialzo dell'azionario che si muove di converso).

E siccome non esiste uno dicesi uno dei trader che conosco che gioisca di questa fase rimandiamo ogni altra decisione a domani. Eccetto che per STM e per Fastweb che se continuano a scendere allora bisogna pensarci sopra molto bene.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!