Credo che la notizia riguardante il governatore Fazio non dovrebbe schoccare più di tanto i mercati, si tratta di un evento scontato e dovuto, vista la gravità dei fatti. Quindi se i mercati dovessero prendere la via del ribasso credo che la responsabilità sarà solo in minima parte da attribuire alla vicenda. In ogni caso io mi auguro che il mercato prenda finalmente una direzione. Nello stato attuale continua un incredibile tira e molla, i titoli scendono un po', poi salgono, rompono magari una resistenza, poi invece riscendono o addirittura non si muovono proprio e disegnano un'inside dietro l'altra (si veda Mediaset ad esempio).
Movimenti interessanti non se ne vedono proprio ed anche i titoli che avevo segnalato ieri che sembravano avere una tendenza maggiore in una direzione o nell'altra non si muovono ad eccezione di Enel, che con la politica dei piccoli passi è arrivata a toccare quota 6,20.
Se proprio vogliamo trovare qualche spunto si osservi la debolezza di Edison (pane per Mariani, perchè trattasi di titolo che io non trado) e di Stm, che speriamo tutti ritrovi un po' degli antichi fasti.
Oggi siamo rimasti di nuovo flat mentre per domani (mercoledì) segnaliamo:
Alleanza: Sell se l'apertura sarà > 9,35, Buy se l'apertura sarà < 9,27
Stop loss: 11 tick
High Capital
Finmeccanica: Sell se l'apertura sarà > 0.68
Stop loss: 12 tick
Low Capital
Stm: Sell se l'apertura sarà > 20,60
Stop loss: 32 tick
High Capital
Antonveneta: Sell se l'apertura sarà > 15,86, Buy se l'apertura sarà < 15,73
Stop loss: 21 tick
High Capital
Grafici elaborati col software Visual Trader: www.visualtrader.it