Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Expo 2015. Scatti in borsa. Cosa e' rimasto al palo?


Stamane tutti i giornali parlano delle societa' che saranno favorite dalla assegnazione dell'Expo 2015 a Milano. E tutte volano in borsa ( e sono gia' volate ieri). Cercare altre  potenziali societa' favorite da tale decisione non è facile.

 

Secondo Banca Leonardo Milano Assicurazione-su cui la Banca ha un buy con target 6,5 euro- potrebbe essere una  beneficiaria dell'Expo 2015.

Scrivono infatti quest'oggi che la compagnia sarebbe "favorita perché i suoi asset immobiliari di 400 milioni di euro  che sono prevalentemente  a Milano.Inoltre sono la piu' importante compagnia Danni operante a Milano."

 

Noi ci permettiamo sommessamente di consigliare le azioni di risparmio rispetto alle ordinarie. Siamo pero' in conflitto  perché ne abbiamo qualcuna. In questo momento quotano meno  delle ord.( 4,35 contro 4,38 euro) e rendono di piu'( l' 8,27%). Sul titolo stamane c'è un asteriscato in vendita in questo momento a 4,35 euro.

Inoltre,sempre per noi, chi ricevera' Milano Ass ord con il concambio  Immob.Lombarda potrebbe essere allettato-o costretto- a venderle se dovessero salire. E ci sarebbe  piu' flottante per le ord. Niente di questo turba invece la risparmio che non vedra'  annacquati i titoli in circolazione,che rendono piu' delle ordinarie. Un 8,27% non è un rendimento da disprezzare.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!