Seconda settimana della creazione della Hit List sui bond, da cui possiamo già ricavare preziose informazioni: per la prossima settimana abbiamo una selezione di titoli inferiore alla settimana scorsa, a parità di parametri che qui riassumo:
· spread minimo/massimo settimanale di almeno 2,5 punti (punti intesi non in percentuale, bensì ad es. da 93 a 95,5);
· scambi settimanali di almeno 250.000 euro;
· settimana rialzista rispetto alla precedente.
Questo è il risultato:
Prima considerazione da fare è che in settimana i volumi si sono evidentemente contratti, prova ne sia che il numero di titoli estratti sono sensibilmente diminuiti; in secondo luogo abbiamo evidenza di una settimana di correzione, o quantomeno di stasi sui livelli della settimana scorsa.
Che il mercato dei bond sia in pausa di riflessione dopo la sgroppata del 2009?
Vedremo l'attendibilità di queste informazioni nel corso del tempo, poiché la base dati è al momento ancora troppo giovane per essere statisticamente attendibile: ne prendo comunque atto, e quindi cercherò di assecondare con l'operatività questa idea.
Merril-13 CMS 10Y, l'idea è quella di provare ad approfittare di affondi in area 96,10/96,45
Bca IMI TV Cap & Floor 2016, per me rimane molto interessante, anche se in settimana non ci ha regalato la gioia di un eseguito in area 98,65/98,70. Visto le frequenti puntate in area 101 potremmo anche valutare di alzare un po' il nostro ordine di acquisto.
m.gotta@fastwebnet.it
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>