ETF&Obbligazioni: Da qualche giorno c?è movimento su due emissioni DEXIA Crediop


La scorsa settimana sono uscito a 96,00 (nemmeno troppo bene…) dalla DEXIA Crediop Strategia Dinamica, IT0004102858 con scadenza il 29/09/2009, sulla quale ero entrato a 95,30 qualche giorno prima, a causa della quasi totale immobilità delle proposte nel book.

Da alcuni giorni pare invece tornato l'interesse su questa emissione, con discreti volumi di scambio, e pertanto stamattina a book ancora deserto ho inserito un ordine di acquisto a 95,53 servito poco dopo ottenendo un eseguito parziale. Dopo pochi minuti in denaro è comparsa una sostanziosa proposta a 97,00 e ovviamente non ho esitato a servire il tutto per un veloce profitto.

Sempre stamani sono uscito dall'altra Dexia Crediop da tempo in portafoglio, la IT0003793483 indicizzata all'inflazione europea, acquistata a 92,00 e servita oggi in asta di riammissione dopo una sospensione a 93,99. Ricordo che su questa obbligazione abbiamo anche incassato a gennaio la cedola pari al 2,19% lordo, portando l'utile su questa operazione ad un più che soddisfacente 9,30% su base annua circa.

Sempre in portafoglio invece le obbligazioni segnalate nei passati articoli.

Sul fronte derivati, sto cercando un ingresso short a basso rischio sul Bund, dopo che stamani mentre operavo sull'obbligazionario mi è scappato sul primo livello a 125,27. Vediamo in giornata se ci offre questa seconda possibilità.

Sul fronte ETC, da monitorare il Gold, che pare voglia ritracciare un po', ma il trend rimane forte. Abbiamo un supporto in area 930$ circa, pertanto sui quei livelli proverò ad acquistarlo attraverso l'ormai consueto GBS della Lyxor indicizzato al fisico.

 

m.gotta@fastwebnet.it

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com