Le festività natalizie sono ormai prossime, e io mi concederò qualche giorno di pausa, in questo caso più vicino alla mia famiglia che vicino ai monitor…
Il nostro portafoglio gode di buona salute: l'azionario pare proprio che voglia regalarci qualche soddisfazione, le materie prime hanno preso un bell'abbrivio, e la parte obbligazionaria (nonostante tutto) non soffre più di tanto.
Azzecata al momento la mossa di chiudere lo short sul Bund, che si è rapidamente portato oltre 125, così come azzeccata si sta rivelando la scelta degli ultim ingressi sugli ETF azionari.
Salvo particolari sconvolgimenti possiamo goderci il Natale in tranquillità, per riprendere in mano il nostro portafoglio a gennaio. Ovvio che in caso di particolari situazioni vi saranno segnali operativi adeguati, ma la mia sensazione è che non sarà necessario apportare modifiche in questo periodo festivo.
Pertanto auguro al Direttore Tomasini e al suo alter-ego Strinati, a tutti i colleghi di LombardReport e a tutti i nostri lettori di trascorrere un sereno Natale e di iniziare il 2011 nel migliore dei modi.
Arrivederci su queste colonne nel nuovo anno !
m.gotta@fastwebnet.it
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>