Nel precedente articolo riguardo il rame, avevo prospettato questa situazione come attesa di sviluppo della struttura rialzista:
Copper future daily del 28/03/08
Per il commento relativo fate riferimento al precedente articolo.
Ora la situazione è la seguente:
Copper future daily
Le attese sono state rispettate, la struttura è decisamente a favore della prosecuzione del rialzo per nuovi massimi in area MOB e ora abbiamo due potenziali punti di ingresso.
L'elllipse non ancora chiuso ci segnala che la correzione di breve potrebbe non essere ancora conclusa e potremmo quindi avere un minimo nei pressi del precedente. Qui si può provare ad entrare sulla chiusura dell'ellipse con livello di stop indicato nel grafico o poco più sotto.
Se la correzione è chiusa il mercato sale, e il nostro punto di ingresso è quello indicato sul grafico, lo stop sempre lo stesso. Primo target i massimi di onda 3, in rottura l'area MOB.
Infine la comparazione aggiornata tra future e ETC (simbolo COPA-MIL):
Confronto ETC/future sul rame daily
Vi ricordo domani l'appuntamento eSignal Learning, dove seguiremo l'evoluzione di questo ed altri mercati e discuteremo in merito ai criteri di scelta degli ETF/ETC, nonché sulle metodologie di trading utilizzate.
m.gotta@fastwebnet.it
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>