Leggermente rivista l'analisi di ieri – anche se nella sostanza cambia poco – che ci presenta ora due alternative per gestire la posizione in essere.
Il deciso carattere impulsivo della sequenza rialzista in corso sposta necessariamente in avanti la correzione attesa a completamento della struttura ABC, di cui ricordo la ratio dello short che è quella di cavalcare onda C maggiore. Ora, o si rimane in posizione qualche giorno in più e si sopporta una temporanea sofferenza (visto che con buona probabilità il mercato andrà al test della MOB prima di iniziare la correzione), oppure si può sfruttare la formazione di onda 4 correttiva per prendere un piccolo profitto e poi rientrare short sulla MOB a 7150 e giocarci la correzione importante di onda C maggiore.
Dax Future a 60 minuti
Io non ho ancora deciso cosa farò: ovviamente molto dipenderà da come si muoverà sia il mercato sia il Market Maker dell'ETF su cui sono in posizione. Nella sostanza comunque cambia poco: si tratta solo di qualche giorno in più per vedere la C.
Chiaramente a patto che l'analisi sia corretta e il mercato non ci faccia il dispetto di stopparci…
m.gotta@fastwebnet.it