Individuati i due titoli su cui girare la liquidità ricavata dalla vendita dei bond GE e Carrefour, si tratta ora di vedere se riusciamo a spuntare un prezzo migliore di quanto otterremmo acquistando ora.
Se il Bund fa ciò che dovrebbe, e cioè completare la struttura impulsiva al ribasso di breve, riusciremmo ad acquistare i due governativi tedeschi a prezzi che offriranno un rendimento accettabile in funzione del rischio praticamente nullo a cui ci esponiamo.
I titoli in questione sono:
BOBL 4% 13/04/12, ISIN: DE0001141505 e SCHATZ 4,5% 12/06/09, ISIN: DE0001137180. In questo momento quotano poco sopra la pari, ma l'intenzione è ovviamente quella di acquistarli sotto 100. Se il Bund ci aiuta, non è così improbabile.
In rottura del canale di volatilità avremo il primo indizio che il rimbalzo di onda 4 è terminato e che è iniziato l'ultimo impulso che realizzerà onda 5 a conclusione della struttura ribassista. Anche il fattore tempo asseconda questa ipotesi, che sarà ovviamente da rivedere per prezzi superiori a 114,10 e definitivamente da archiviare per prezzi superiori a 114,80.
Ultima considerazione: i titolo sopra menzionati sono quotati (ovviamente) sulla Borsa di Francoforte, ma anche su TLX e su EuroMot. Posto che la Mifid impone alle banche la best excecution, è logico che passeremo l'ordine (specificandolo CHIARAMENTE al bancario di turno) sulla Borsa di Francoforte: avremo maggior liquidità e spread Bid/Ask regolari.
m.gotta@fastwebnet.it