Con questi mercati inguardabili, e con l'operatività ridotta al lumicino, è tempo di fare il bilancio per i primi sei mesi di questo 2008.
Semestre sanza infamia e sanza lode, con buone soddisfazioni dalla componente obbligazionaria e ben al di sotto delle aspettative invece sul versante trading; in particolare le ultime settimane hanno visto la mia equity line entrare decisamente in drawdown.
Per cui, ora poca operatività e analisi di quanto fatto in questi mesi; in attesa o di riconquistare il giusto feeling con il mercato, o in attesa che il mercato stesso decida cosa vuol fare senza troppi indugi e senza (soprattutto) troppe finte.
Francamente non vedo grandi opportunità all'orizzonte, pare tutto ?ingessato? sotto il fuoco incrociato delle pessime notizie che giungono da ogni parte ed in ogni occasione, e che ovviamente non possono far altro che rendere altamente instabili e nervosi i mercati.
Staremo a vedere, e se sarà il caso, anticiperemo le vacanze e ci organizzeremo per sfruttare al meglio i mesi autunnali.
m.gotta@fastwebnet.it