Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Esposizione elevata sull'azionario


Il nostro portafoglio è ormai molto vasto e su tutti i titoli è scattato il segnale di acquisto per la rottura del massimo relativo precedente. Al di là di singole performance come di Espresso in Italia (+40%) e di molti titoli stranieri mi sembra di poter concludere che il Toro è in corso e che per il momento non c'è nulla da temere. Un mercato che corregge da uno spike di accumulazione è un mercato che scende in fretta, con volatilità. Questo è un mercato che invece di pensare a correggere pensa a salire, ad andare avanti, ad accumulare. Lo si vede chiaramente da questa situazione dove ogni occasione è buona per far partire questo o quel titolino.

 

In ogni caso a livello tecnico siamo sopra la trendline di breve e in attesa di un countdown del Sequential, quindi siamo dalla parte dei bottoni. E' evidente che abbiamo una esposizione azionaria molto elevata ma che altro dovremmo fare ? Se il quadro è quello giusto, ovvero siamo sul fondo del barile, bisogna comprare e stare dentro, come abbiamo fatto con l'Espresso, e che errore se avessimo chiuso e portato a casa.

 

Non appena il mercato si allungherà al di sopra del massimo relativo precedente ritorneremo anche dentro con il FTSE MIB. E del resto questo si adegua con la strategia sul bund che ci vede corti.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!