Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

ERGO PREVIDENZA INCREMENTA L'EMBEDDED VALUE NEL 2007 DA 670 A 702 MILIONI


Numeri ufficiali. SOLO NUMERI UFFICIALI

 

Ergo previdenza ha comunicato  ufficialmente venerdì il valore dell'embedded value,il dato fiondamentale per valutare una compagnia di assicurazione.

 

Questo parametro è salito al 31 dicembre 2007 da 670 a 702 milioni di euro (in borsa Ergo Previdenza  capitalizza circa 370 milioni).

 

Dividiamo il freddo numero di 702 milioni per le 90 milioni di azioni in circolazione per scoprire il valore dell'e/v per ogni singolo titolo. euro 7,80.

 

E ricordiamo quale è stato il rapporto  valutazione/embedded value cui è' stata venduta  l'ultima compagnia di assicurazione vita passata di mano poche settimane fa  in Italia: Po Vita è passata di mano,come comunicato ufficialmente,sulla base di un rapporto di 1,2  l'embedded value( Banca Leonardo).

 

A questo punto tutti  possono calcolare il valore TEORICO in caso di TEORICA cessione di Ergo previdenza. una eventualita' che  era stata  ventilata proprio  dallo stesso vertice della compagnia in un loro comunicato come ipotesi possibile.

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!