La mia strana puntata rialzista,segnalata venerdì alle 13, su Enel è parzialmente chiusa. Acquistata a 3,60 e ( gia',vergognosamente!) venduta a 3,70 permette di avere la bolletta della luce pagata per qualche mese.Il resto del piccolo utile lo metto sul cw SG,strike 3.1734, 180909 Isin FR0010742049.In tal modo il capitale è salvo. Questo CW è estremamente reattivo alle oscillazioni di Enel. Il market maker assicura una buona liquidabilita'.
In pratica se anche il cw si azzerasse non inciderebbe sul nostro patrimonio. Se Enel invece salisse del 3% potrebbe mettere a segno un rialzo molto molto superiore.
Era la vecchia tattica che si seguiva in borsa negli anni '70/80. Compera un titolo,vendilo in guadagno, rigiocati parte dell'utile con un premio rialzista.Allora i premi erano presenti anche per i titoli a scarso flottante..Purtroppo io seguo sempre titoli a scarso flottante sui quali non ci sono piu' ,da anni, premi quotati. Vista l'eccezionalita' di avere acquistato e venduto Enel torno sull'idea del premio,inteso come cw,visto che su questo titolo ovviamente abbondano. Tocchiamo ferro.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)