ed ecco l'ultraprevedibile attacco dei ribassisti,attorno a quota 1000,sull'oro


Come ampiamente previsto quota 1000 per l'oro  è ostica e per la terza volta,avvicinandosi a tale quota,spuntano valanghe di shorts sul metallo giallo.

Tutta la comunita' bancaria statunitense  è presente sul book con quantitativi elevatissimi in lettera.Anche altre tipologie di operatori si stanno mettendo al ribasso da quando il metallo ha superato quota 985.

Per quanto tempo vinceranno? Avevano gia' tentato queste operazioni ribassiste a quota 460 e poi a quota 860.

Quota mille e' molto piu' impegnativa e su questo fronte hanno gia' vinto due volte.

Come si devono comportare gli amici che ci seguono sull'oro? Lo sanno gia'. In vicinanza di quota  990 devono-come i ribassisti purtroppo- vendere le azioni prese per il trading( non quelle del loro investimento "core"). liquidarle ed essete pronti a rientrare in caso di riuscita del movimento ribassista su prezzi piu' bassi. Se invece vincessero i rialzisti e le quotazioni del metallo superassero quota 1030  ci ributteremmo su quei titoli venduti quando l'oro quotava 989/990. E' una manovra cautelativa che ha gia' funzionato due volte. Perché  le azioni aurifere sono per il trading e non si puo' combattere una potenza,come quella statunitense,interessata a non far superare PER ORA quota 1000. Ma milioni e milioni di investitori internazionali acquistano oro…ed a un certo momento anche i piu' incalliti ribassisti dovranno inalberare la bandiera bianca.L'unica incertezza e' QUANDO questo avverra'.non SE avverra'….

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!